Dove posizionare la cassaforte in casa ?

Avete necessità di dover ricorrere a una cassaforte per riporvi i vostri gioielli e le armi? Allora prima di tutto bisogna attenersi a determinate indicazioni, prima di procedere con l’acquisto. In modo tale da poter così propendere per la tipologia maggiormente adeguata alle vostre esigenze.

Una cassaforte vi permette di avere la sicurezza che i vostri oggetti più preziosi sono tutelati in un luogo idoneo, anche se vi trovate fuori casa.

Oltre ciò è importante per proteggere i vostri oggetti di valore come gioielli e armi da eventuali intrusi e da malviventi, che potrebbero entrare in casa vostra , difatti molti ladri riescono a introdursi nelle case nonostante la presenza di sistemi di sicurezza all’entrata.

Modelli di casseforti in commercio ?

Esattamente esistono tre tipologie differenti di cassaforte, in base a ciò che bisogna inserirvi.

Il primo genere è quello costituito dalle casseforti leggere, usate prettamente negli hotel e che si possono celare all’interno di un armadio. Lì si ripongono oggetti di piccole dimensioni e che hanno un valore alquanto contenuto.

Poi c’è il tipo di cassaforte a mobile certificato, che generalmente viene posizionata in un punto preciso della propria abitazione.

Si tratta di un modello piuttosto pesante, pertanto risulta certamente difficile spostarla.

Quindi in questo caso bisognerebbe andare a fissarla, per incrementare così il suo grado di sicurezza. Questo modello di cassaforte è perfetto per proteggere determinati gioielli o oggetti che hanno un valore medio alto.

Infine c’è la cassaforte a muro, definita pure a incasso, che si va a installare dentro un vano appropriato. Quest’ultimo è posto internamente a una parete della casa.

Qualunque sia il modello, una cassaforte di grado professionale o certificata può indubbiamente offrire un livello superiore di garanzia. Ciò paragonato a quei modelli che non dispongono di una documentazione a supporto.

Tali requisiti che risultano essere fondamentali per poter riporre con estrema tranquillità gioielli e armi, sono presenti unicamente nelle casseforti a muro e quelle a mobile.

Vediamo quindi in maniera più approfondita quali sono le caratteristiche di entrambe le tipologie.

Le casseforti a muro Torino per la casa

Come primo suggerimento da seguire c’è senza alcun dubbio quello di propendere per una versione professionale.

Infatti una cassaforte di questa tipologia ha una notevole resistenza alle attrezzature elettromeccaniche.

Dunque il frontale non si può tagliare, così come pure i catenacci che di solito si presentano in acciaio. In più dispongono di uno spessore di almeno 22 mm.

Dove mettere la cassaforte in casa ?

Spesso si consiglia di posizionarla in posti inconsueti e lontano dalle zone casalinghe maggiormente vissute , un’altra abitudine è quella di nasconderla dietro a un quadro oppure a un mobile, per non farla trovare dai ladri.
Al contrario si suggerisce di trovare un punto lontano dai muri perimetrali esterni, o che confinano con altre abitazioni. Il fatto di nascondere la cassaforte costituisce un’alternativa da considerare con attenzione.

Un ladro che entra in casa, presupponendo della presenza di una cassaforte, andrebbe a creare un caos enorme all’interno della casa per riuscire a trovarla.

Pertanto è meglio dedicarsi alla scelta di un tipo moto robusto e appunto professionale, visto che non si può aprire mediante i classici strumenti di scasso.

Infine il fissaggio deve essere effettuato in maniera egregia, con la cassaforte incassata e cementata nel muro.

Caratteristiche delle casseforti a mobile certificate a Torino

Il modello di cassaforte certificato è in assoluto il migliore, in quanto propone un altissimo livello di sicurezza.

Questo genere bisogna andare a fissarlo al muro, tramite dei tasselli dalle dimensioni giuste. Alternativamente si può fissare a terra.

Altri servizi utili